il risveglio del serpente

The Rattlesnake Season.
Primo romanzo della saga di Josiah Wolfe

Larry D. Sweazy, vincitore del prestigioso premio Spur Award, è un noto autore americano di romanzi, poesie e racconti, nonché una delle firme più originali della narrativa western.
La saga di Josiah Wolfe ha fatto i suoi primi passi con tre racconti brevi che hanno fatto nascere nell’autore il desiderio di creare qualcosa di più corposo sulla famiglia Wolfe. Nasce così The Rattlesnake Season, tradotto in italiano col titolo Il Risveglio del Serpente.

Josiah Wolfe è un uomo a cui un’epidemia di influenza ha strappato tutti gli affetti. La moglie e le tre figlie sono sepolte nel terreno dietro casa, e lui si ritrova da solo a badare a Lyle, il figlio nato con parto cesareo appena dopo la morte della moglie.
Disperato e scoraggiato, ritrova una flebile speranza nel suo nuovo lavoro di Ranger, sotto il comando di una sua vecchia conoscenza, il Capitano Fikes.
La sua prima missione lo vedrà fronteggiare Charlie Langdon, un criminale, pluriomicida.
Purtroppo, anche Langdon è una vecchia conoscenza: commilitone di Josiah durante la guerra di secessione, in seguito divenne suo Vice Sceriffo, ma presto fu allontanato per i suoi comportamenti violenti e le sue azioni al limite della legalità.
Josiah e i suoi compagni Ranger dovranno scortare Langdon dalla prigione fino a Tyler, luogo del processo.
Una missione semplice in apparenza. Peccato che raramente le cose vadano secondo i piani prestabiliti….

Il romanzo di Sweazy non è solo un western, è la storia di un uomo che mentre viaggia per portare a termine il suo incarico, compie un percorso interiore doloroso e difficile: lasciar andare il passato, da lui tanto amato, e ricominciare a guardare con speranza verso il futuro.
Durante questa missione conosceremo meglio Josiah e quello che fu l’amore della sua vita.
Leggeremo delle speranze e delle gioie portategli via in un soffio, senza che lui potesse far niente per trattenerle.
Un semplice uomo, non un supereroe, combatterà dentro e fuori le due battaglie della sua vita: consegnare Langdon alla giustizia e concedere a sé stesso una seconda possibilità di amare.

 

il risveglio del serpente copertina

il risveglio del serpente interno

il risveglio del serpente retro