Lucca Comics and Games 2015, è già finita?!

lucca comics 2015

Si. E io non riesco proprio a tornare alla vita di tutti i giorni dopo questa edizione spettacolare di LCG.
Bella in tutti i sensi, dal mio più personale, a cui non frega niente a nessuno, fino al più evidente, ovvero un’ottima organizzazione e iniziative interessantissime.
La nota più positiva, a mio avviso, è stata la fluidità e la vivibilità, cosa completamente assente nell’edizione precedente, dove c’era coda anche per comprare un panino al salame, senza la variant e non autografato.
Quest’anno si camminava piuttosto bene, non c’erano file infinite, se non proprio in rari casi, e di conseguenza è stato possibile vedere quasi tutto. Sarà stato merito del tetto massimo di biglietti? Forse si. Quindi speriamo che l’anno prossimo vada allo stesso modo.

Bellissimo il padiglione Warner Bros, con oggetti dei film di Harry Potter ♥, costumi vari e dvd a prezzi convenientissimi. E poi il Japan Town che ti fa venir voglia di comprare tutto il tuttibile, così come gli stand sulle mura, con gadget fatti a mano, introvabili in giro.
Gli Umbrella, presenza immancabile, che in collaborazione con Paintball Toscana ci ha “regalato” anche l’emozione di sparare agli zombie con un fucile a vernice. Ovviamente abbiamo vinto… 100% di zombie abbattuti sul campo! YEAH! Abbiamo ottenuto una spilletta, ma soprattutto un attestato che dichiara che in caso di apocalisse zombie, noi siamo preparati! Residen Evil ci fa un baffo!!!

Tappa obbligatoria ai padiglioni Napoleone, Giglio, Panini e Bonelli, per acquisti, saluti e abbracci, e un bel giro istruttivo e propedeutico alla Self-Artist Area, dove si respira sempre creatività, e talento.

Le mura, oltre agli stand di cui ho già parlato, sono sempre una garanzia per incontrare cosplayer impressionanti, riposarsi dalle fatiche, e godersi il bello di una fiera all’aria aperta, soprattutto perchè il meteo, anche quest’anno, ci ha assistito.

Farò un post ad hoc sull’incontro con Keiko Ichiguchi e uno sul bottino lucchese, ma non mi dilungo sui saluti e ringraziamenti ad personam, perchè sarei prolissa, inoltre dimenticherei sicuramente qualcuno facendo una pessima figura, e in fin dei conti… chi sta leggendo sicuramente lo sa!

Ciao Lucca, grazie di tutto!

Lascia un commento